mercoledì 19 giugno 2013

MAGIA E SUPER POTERI: NUOVI FUMETTI DA LITTLE READERS

Billy Nebbia é in tutte le librerie e negli e-store da oggi!
Graphic novel, che parolone! E' vero, lo ammetto, ed é il termine che si utilizza per indicare i romanzi grafici e non é dei più facili. Meglio, fumetto?


Aggiudicato! Anche se a ben vedere i due libri che sto per consigliarvi, care mamme e papà dei Little Readers, sono difficilmente catalogabili in un qualsivoglia genere letterario.

Anche Aurore é in libreria da oggi, che cosa aspettate?
L'unica cosa che sono che hanno delle bellissime illustrazioni, mischiano, saggiamente, le parole per creare filastrocche ed affrontano il tema della magia, del soprannaturale con grande maestria.


Billy Nebbia di Guillaume Bianco, Bao Publishing, 144 pagg, 17 euro

Billy Nebbia ha uno dono: la vista confusa ed una grande paura nei confronti della morte che gli ha portato via Tarzan ed il suo gatto. Decide, per questo, di affrontarla una volta per tutte e di superare la solitudine e la malinconia che lo contraddistinguono. Bao Publishing porta alle stampe una storia in cui immagini e parole hanno un forte potere evocativo.

Potete leggere l'anteprima qui, magari in compagnia dei vostri Little Readera:




Aurore di Enrique Fernandez, Tunué, Tipitondi, 14,90 euro

Aurore é finita in un'altra dimensione a causa di una maledizione. Il suo aspetto é quello di una statua di pietra ma la sua mente si trova a viaggiare in mondo che non conosce. Per fortuna uno strano animale di nome Vokko decide di farle da guida. Aurore per tornare alla vita di prima dovrà mettere in gioco tutta se stessa. Attraverso una serie di magici incontri dovrà comporre la canzone che la riporterà in vita. Un altro appuntamento imperdibile per la collana Tipitondi, dedicata ai nostri Little Readers.

Potete leggere l'anteprima qui:




A cura di Clara Raimondi

Nessun commento:

Posta un commento