domenica 9 giugno 2013

LACRIME DI FRAGOLA DI NICOLA SAVINO

Lacrime di fragola é l'esordio nella letteratura per bambini di Nicola Savino
Nicola Savino va ad aggiungersi alla schiera di vip che si sono dati alla scrittura di libri per bambini e che sono riusciti a trasformare la favola della buona notte in un progetto editoriale capace di suscitare grande attenzione.

Più che il processo creativo e le tappe che hanno portato alla pubblicazione l'importante é la validità dello scritto.

La tendenza del momento é quella di dare il maggior rilievo possibile alle storie home made per bambini ed in questo filone le storie di Savino & Co. rientrano perfettamente (non dimentichiamoci di Benedetta Parodi ed il suo Le fate a metà ed il segreto di Arla).


Tutti i ricavati delle vendita del libro andranno all'Airett
Lacrime di fragola é la storia di Chiara e della sua straordinaria capacità. La bambina, infatti, é in grado di produrre lacrime al gusto di fragola e per questo quattro terribili bambini, Asdrubale, Astolfo, Ermenegildo ed Esculapio, non fallo altro che farla piangere.

Una storia contro il bullismo? Certo! Ma anche un modo per parlare ai nostri bambini e di fare un pò di beneficenza. Tutti i ricavi saranno devoluti all'Airett, l'associazione che si occupa della ricerca per la sindrome di Rett che colpisce, in particolar modo, le bambine.

Chiara però non si da per vinta ed organizza per i quattro uno scherzetto che non dimenticheranno facilmente.

A cura di Clara Raimondi




Lacrime di fragola di Nicola Savino, ADD Editore, 48 pagg, 12,90 euro







Nessun commento:

Posta un commento